PASSAPORTO MERCATI ESTERI

ZEMIS con l’obiettivo di dare un servizio di qualità sui propri prodotti offre fornisce le principali certificazioni internazionali come la UL, TUV e Intertek SEMKO accanto alla certificazione ZEMISQUALITY che asseverano severi controlli a fine ciclo produttivo sulla sicurezza delle apparecchiature elettroniche ed apparecchiature di illuminazione.

Il nostro aggiornamento continuo sulle certificazioni internazionali e direttive permette di commercializzare i nostri prodotti anche nei grandi mercati internazionali attestandone in modo chiaro ed inequivocabile la qualità e la sicurezza.

CB SCHEME

Commercializza in sicurezza in oltre 50 paesi nel mondo.

La sigla CB sta per “Certification Body” e si basa sugli standard internazionali IECEE per il test di conformità e la certificazione dei prodotti elettrici ed elettronici. È un sistema internazionale che riconosce reciprocamente i risultati dei test e i certificati relativi alla sicurezza dei prodotti elettrici ed elettronici, parti ed apparecchiature operative. Tutti gli articoli certificati CB rispondono alle normative IEC 60598 e IEC 61347.

Con un test report CB, emesso da un laboratorio CBTL (Intertek), e il corrispondente certificato CB rilasciato da un ente certificatore NCB potete ottenere le certificazioni di sicurezza nazionali per i vostri prodotti. Per ottenerle senza test aggiuntivi, il certificato ed il test report CB devono essere sottoposti ad un ente certificatore (NCB) del paese che partecipa al programma CB.

ETL

Certificazione ETL Listed per USA e Canada

Il marchio ETL Listed è un indicatore di conformità del prodotto alla normativa di sicurezza, riconosciuto e accettato alla stessa stregua dei marchi UL e CSA, ed i retailer, gli ispettori e le autorità locali (AHJ’s – Authorities Having Jurisdiction) accettano all’unanimità i prodotti con marchio ETL Listed, considerandoli conformi alle normative di sicurezza del prodotto.

Poiché ETL di Intertek sottopone i prodotti a standard UL per la sicurezza, i prodotti contrassegnati come ETL Listed soddisfano esattamente gli stessi criteri indicati con UL Lister o UL Recognized. Intertek ETL è un NRTL (Nationally Recognised Testing Laboratory) riconosciuto dall’OSHA (Occupational Safety and Health Administration).

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ti invieremo le ultime novità su prodotti ed eventi